La mia Storia Professionale

La mia avventura nel mondo dei serramenti inizia nel 1995 con  L'Infisso S.r.l. a Bologna come 
addetto in produzione dove mi occupavo di costruire serramenti in alluminio.

Nel 1996 mi trasferii a Firenze dove iniziai a conoscere la carpenteria metallica in una piccolissima realtà artigianale La Bottega del Fabbro di Firenze.

 

Ritornato a Verona nel 1997 proseguii il lavoro di fabbro presso la Mantovanelli s.n.c., piccola realtà specializzata in lavorazioni fabbrili come vetrine, inferriate e lavorazioni di mobili in ferro battuto. Qui ho iniziato la mia esperienza come posatore di serramenti in alluminio.

Nel 1999 seguii il cuore e mi trasferii a Cagliari dove, collaborando con la Saverplast S.r.l., iniziai il mio percorso come agente di commercio nel settore del PVC con sistemi VEKA e target come privati e piccole imprese edili.


Finita l'avventura in Sardegna nella metà del 2000, io e mia moglie tornammo a Verona dove iniziai la mia collaborazione con una giovane e dinamica realtà, Verona Finestre S.r.l., produttore di serramenti in PVC, dove ho gestito la vendita in Show Room a privati e piccole imprese edili seguendoli dal primo contatto fino alla posa in opera e chiusura dei lavori.
Nel Febbraio 2007, sempre per Verona Finestre S.r.l., ho iniziato ad occuparmi della vendita ai rivenditori di serramenti nella zona del Triveneto. Cambiando tipologia di cliente ho potuto scoprire un altro aspetto del mondo dei serramenti, quello della gestione di un cliente non occasionale.

 

Nel Settembre 2009 mi si è presentata l'occasione di testare le mie doti gestionali come Capo Area Centro Nord presso I.S.I. Industria Serramenti Italiana a Padova.

 

Sono tornato "sul campo" come agente plurimandatario nel Settembre del 2011 e da allora gestisco le zone di mia competenza per le aziende con cui collaboro con la massima attenzione al problem solving e alla sodisfazione sia delle aziende mandanti che dei clienti.

Stampa Stampa | Mappa del sito
PI:04045860238